Offerte dal web…

Internet ha contribuito alla globalizzazione, a far si che la convergenza tra domanda ed offerta fosse più semplice. L’economia sicuramente ha subito un drastico cambiamento, perchè il consumatore finale ha modificato il suo modo di acquistare.

Nei miei acquisti, il rapporto con il commerciante è ancora determinante, ma ammetto che in alcuni casi internet mi sia venuto in aiuto.

Per stampare le mie fotografie, ho cercato di trovare un prodotto che le rendesse particolari e diverse dalla solita stampa su carta lucida che non mi piace particolarmente. Di solito stampo in formato 50 x 70 su carta seta, la particolarità di questo prodotto fa si che la stampa sia visibile da qualsiasi angolazione, i colori seppur opachi non vengono in alcun modo alterati.

Ho voluto provare anche a stampare su supporti diversi per creare pannelli da usare come arredo e ho trovato alcuni materiali piuttosto interessanti.

Navigando su Instagram mi sono imbattuta in un annuncio della ditta Saal dedicato ai fotografi che volevano provare la qualità dei loro prodotti, chiedevano di inviare un messaggio e, se si veniva selezionati, si sarebbe potuto scegliere un prodotto nel loro catalogo utilizzando un buono omaggio.

Non mi sono mai lasciata scappare queste occasioni, quindi ho inviato la mail con tutti i dati richiesti. Dopo qualche giorno ho ricevuto una mail di risposta che mi annunciava di esser stata selezionata.

Tra le varie offerte ho trovato la possibilità di stampare le foto su metalcrilato, un materiale plastico trasparente che fa sembrare la foto tridimensionale. Ho scelto un formato 30 x 40 per sfruttare appieno il buono, ho aggiunto il sistema in alluminio per poter appendere il pannello alla parete.

Caricare la foto sul loro sito è stato semplice così come scegliere il tipo di prodotto. Dopo l’invio mi è arriva ta una mail di conferma con la data presunta di consegna che sarebbe avvenuta con corriere nell’arco di 15 giorni.

Alla consegna il pacco si presenta robusto, il prodotto risulta ben protetto dal cartone e da una pellicola che deve essere asportata prima di appendere il quadro.

Il prodotto è di buona fattura, ben rifinito, corrisponde esattamente alla descrizione presente sul sito, pertanto lo consiglio sicuramente.

Una nota che mi lascia perplessa è invece la gestione dei colori. Finora le stampe che ho fatto sui vari siti, corrispondevano perfettamente al risultato che visualizzavo a video. La foto è in bianco e nero, ma il risultato finale presenta una dominante sul verde ed inoltre è più scura.

Se per la qualità del prodotto assegno un bel 8, alla stampa in se arriviamo a mala pena alla sufficienza. In futuro voglio provare a stampare alcune foto a colori per capire se si tratta di un mio errore o di una cattiva gestione del profilo colore da parte dello stampatore.

Non appena avrò aggiornamenti, sarà mia cura aggiornare questa opinione.

 

 

mangiabarche

Lascia un commento